EDITING

IL COSTO DEL SERVIZIO È DI 3 EURO A CARTELLA

Il servizio di editing prevede il perfezionamento del tuo romanzo per prepararlo ad una presentazione presso una casa editrice. Il lavoro di editing si concentrerà innanzitutto sull’individuazione di quelle parti deboli della stesura narrativa che non rendono il romanzo strutturalmente efficace. È infatti importante che il romanzo venga compreso nella sua unità e trovi risalto il lavoro artistico che ne è la base. Verranno quindi formulate soluzioni di arricchimento nella descrizione di alcune scene, verranno proposti, quando necessari, tagli di parti che minano l’armonia del testo fino a che l’opera, dal punto di vista contenutistico, potrà ritenersi compiuta e pronta per la presentazione.  Questo servizio di editing prevede un confronto dell’autore con la propria opera ed un suo coinvolgimento per il miglioramento costante del suo testo fino a giungere alla configurazione narrativa adatta.

In seconda battuta, dopo la correzione delle componenti strutturali che limitano la riuscita del romanzo, il servizio di editing prevede un lavoro sul linguaggio, sul testo appunto. Lo stile deve essere calzante, coerente ed uniforme. A tale scopo verranno prese in considerazione le forme poco efficaci che limitano il valore del testo e ne verrà presentata una soluzione alternativa che lo scrittore potrà adottare.

REVISIONE STRUTTURALE

IL COSTO DEL SERVIZIO È DI 2 EURO A CARTELLA

Questo servizio prevede la revisione del tuo testo in modo da individuare le parti forti e le parti deboli della trama. Cercherò di renderlo più coerente, più armonico nelle sue parti. È un servizio fondamentale per chi vuole comprendere al meglio il proprio stesso lavoro così da considerarlo nella sua unità di contenuto e di stile.

CORREZIONE DI BOZZE

IL COSTO DEL SERVIZIO È DI 2 EURO A CARTELLA

Il lavoro di correzione di bozze prevede la correzione degli errori grammaticali e dei refusi presenti nel testo. Si tratta di un lavoro fondamentale affinché il testo si presenti corretto e privo di imprecisioni. La cura per il tuo lavoro è fondamentale in vista della sua presentazione presso il pubblico.

“IL GRANDE GATSBY”

DI F. SCOTT FITZGERALD

“Prese una pila di camicie e incominciò a gettarcele davanti una per una, camicie di puro lino, di seta spessa, di flanella leggera, che perdevano le pieghe cadendo, e coprivano la tavola in un disordine multicolore. Mentre le ammiravamo ne portò altre e il morbido cumulo splendente divenne più alto: camicie a righe, a disegni, a scacchi color corallo e verde mela e lavanda e arancione chiaro, coi monogrammi in indaco. Improvvisamente con un grido soffocato Daisy abbandonò il capo sulle camicie e incominciò a piangere a dirotto.

«Che belle camicie» singhiozzò, con la voce attutita dalla stoffa. «Mi fa piangere perché non ho mai visto camicie così…così belle.»

QUATTRO  BUONI MOTIVI PER

SCEGLIERE L’AGENZIA LETTERARIA LO SPECCHIO?