Mi presento
Josef Koohestanian
S ono Josef Koohestanian (al di là del nome e cognome sono di madrelingua italiana) e ho conseguito la laurea in Filosofia studiando all’Università di Bologna e presso l’Università “Humboldt” di Berlino. Mi sono laureato a Berlino con una tesi sulla relazione tra la musica e il linguaggio nell’opera “La nascita della tragedia” di Friedrich Nietzsche. Ho pubblicato due raccolte di poesie con la casa editrice Transeuropa.
Da sempre attento lettore, posso mettere a tua disposizione la mia capacità di comprensione del valore di un testo attraverso la sua valutazione ai fini di una intermediazione editoriale. Mediante un lavoro di editing puntuale, attento agli aspetti formali, stilistici e contenutistici, posso contribuire alla revisione e al perfezionamento della tua opera di narrativa.
“IL GRANDE GATSBY”
DI F. SCOTT FITZGERALD
“Prese una pila di camicie e incominciò a gettarcele davanti una per una, camicie di puro lino, di seta spessa, di flanella leggera, che perdevano le pieghe cadendo, e coprivano la tavola in un disordine multicolore. Mentre le ammiravamo ne portò altre e il morbido cumulo splendente divenne più alto: camicie a righe, a disegni, a scacchi color corallo e verde mela e lavanda e arancione chiaro, coi monogrammi in indaco. Improvvisamente con un grido soffocato Daisy abbandonò il capo sulle camicie e incominciò a piangere a dirotto.
«Che belle camicie» singhiozzò, con la voce attutita dalla stoffa. «Mi fa piangere perché non ho mai visto camicie così…così belle.»