
SELEZIONE MANOSCRITTI
UNA SEMPLICE FILOSOFIA
L’ agenzia letteraria “Lo Specchio” nasce per farsi portavoce del talento e valorizzarlo attraverso la sua attività. Scoprire il talento, promuoverlo e collaborare costantemente con l’autore sono gli obiettivi che questa realtà si prefigge. Ogni opera degna di interesse merita, nella promozione, la stessa cura che l’autore vi ha posto nel realizzarla e la ricerca di una sua collocazione editoriale dovrà seguire questa semplice filosofia.
Verranno valutati manoscritti di narrativa e di saggistica. Se il lavoro verrà selezionato, l’agenzia ti proporrà un contratto di intermediazione per vedere pubblicata la tua opera presso una casa editrice. Il servizio è rivolto sia agli scrittori esordienti sia a quelli più esperti. L’unico parametro che verrà adottato per la selezione sarà la qualità intrinseca del manoscritto. Verrai seguito lungo tutto il percorso che dalla selezione porterà la tua opera alla pubblicazione. Verranno contattati soltanto gli autori il cui lavoro risulterà meritevole e di interesse.

VALUTAZIONE MANOSCRITTI INEDITI
LA SCHEDA DI VALUTAZIONE
Q uesta è l’attività dell’agenzia letteraria “Lo Specchio” per la selezione delle opere idonee alla intermediazione editoriale e alla ricerca della casa editrice adatta per la pubblicazione. Dopo un’attenta lettura verrà compilata una scheda di valutazione volta a riconoscere quelle che sono le potenzialità e i limiti del testo. Soltanto agli autori ritenuti interessanti verrà proposto un contratto di intermediazione editoriale.
Il costo della lettura e della scheda di valutazione del testo è di 180 euro per ogni opera, 220 euro se questa supera le 300 cartelle.
Entro 20 giorni dalla consegna del testo riceverai la scheda di valutazione e la comunicazione se il testo è stato o meno selezionato.
Verranno valutate opere di narrativa e di saggistica.

LE POTENZIALITÀ DI UN TESTO
UN RAPPORTO COLLABORATIVO
N on esitare a contattare l’agenzia letteraria “Lo Specchio” per la valutazione del tuo manoscritto. La ricerca di un testo con delle potenzialità è alla base del lavoro dell’agenzia. Se questo verrà selezionato, inizieremo un percorso di ricerca della casa editrice per pubblicare il tuo lavoro e verrai seguito passo dopo passo lungo tutto il percorso che porterà la tua opera alla stampa. Il rapporto tra scrittore e agenzia deve essere di fiducia e di collaborazione. La valorizzazione delle qualità del tuo lavoro è la ragion d’essere dell’attività di questa agenzia.
“IL GRANDE GATSBY”
DI F. SCOTT FITZGERALD
“Prese una pila di camicie e incominciò a gettarcele davanti una per una, camicie di puro lino, di seta spessa, di flanella leggera, che perdevano le pieghe cadendo, e coprivano la tavola in un disordine multicolore. Mentre le ammiravamo ne portò altre e il morbido cumulo splendente divenne più alto: camicie a righe, a disegni, a scacchi color corallo e verde mela e lavanda e arancione chiaro, coi monogrammi in indaco. Improvvisamente con un grido soffocato Daisy abbandonò il capo sulle camicie e incominciò a piangere a dirotto.
«Che belle camicie» singhiozzò, con la voce attutita dalla stoffa. «Mi fa piangere perché non ho mai visto camicie così…così belle.»